Registrarsi e Tesserarsi nel sito:

Per registrarsi nel sito, e ottenere il Tesseramento presso UPPI Vicenza, è necessario recarsi in “Area Utenti > Ottieni la Tessera”, una volta compilati tutti i campi richiesti (indirizzo, cap, città e comune non sono obbligatori ma consigliati) ed accettati i “Termini e Condizioni d’uso del sito” e la “Privacy Policy”, clicca sul “Diventa Tesserato U.P.P.I. Vicenza”, verrai quindi indirizzato sul sistema di pagamento per la transazione.

Il pagamento utilizza Paypal per gestire la transazione, clicca in “Accedi al Servizio” se hai già un conto Paypal, oppure “Paga con una carta“.

Ultimata la procedura di pagamento, il sistema ti farà ritornare nel sito, già loggato e tesserato, ti verranno inviate le mail di benvenuto e registrazione nel sito (la password, per motivi di sicurezza, non sarà visibile) e di pagamento, e potrai fin da subito beneficiare dei servizi di U.P.P.I. VICENZA.

Il sito utilizza la Carta di Credito come metodo di pagamento, la procedura è affidata al servizio Paypal che garantirà una procedura criptata e sicura.
Non è necessario essere registrati in Paypal per pagare la quota associativa, nella pagina iniziale viene proposto il tasto “accedi” (da utlizzare se hai già un conto Paypal) e piu sotto il tasto “Paga con una carta“, che ti porterà ad inserire i dati della tua carta, in questo caso Paypal si preoccuperà solamente di garantire il processo di pagamento.

La transazione può risultare compromessa per alcuni motivi, ad esempio un problema di connessione internet, la mancanza di fondi nella Carta di Credito, il mancato ricevimento del codice PIN da parte della propria banca ed altro ancora…

Se hai comunque avviato la procedura inserendo tutti i tuoi dati correttamente nel sito (e premuto il tasto richiedi) risulti registrato nel sito e ti arriverà una mail di conferma.
Accedi quindi al sito recandoti in “Area Utenti > Rinnova la Tessera” e ripeti la procedura di pagamento.

Se è la prima volta che ti iscrivi in questo sito, terminata la procedura di registrazione nel sito, e pagata la quota necessaria per completare la procedura, sarai un utente registrato in questo sito e Tesserato per 1 anno.

Allo scadere della Tessera, si rimane comunque registrati nel sito, l’unico scopo di essere registrati nel sito è la possibilità di rinnovare la Tessera (procedure che si trovano in “Area Utenti > Rinnova Tessera”) mantenendo gli stessi dati già in possesso di registrazione/autenticazione.

Per leggere gli articoli per intero nel blog, la sottoscrizione alla Tessera non deve essere scaduta. Si rimane comunque registrati nel sito per avere la possibilità di Tesserarsi nuovamente utilizzando gli stessi dati di autenticazione. Se hai smarrito i tuoi dati di autenticazione al sito, puoi andare alla pagina di login in “Area utenti > login” e cliccare su “Password dimenticata”, seguire quindi la procedura indicata.

Per eliminare i propri dati dal sito è sufficiente registrarsi nel sito, individuare la voce del menu principale “Area Utente > Privacy Tools”,  la pagina che si aprirà conterrà tutti gli elementi necessari per eliminare i propri dati dal sistema irreversibilmente, in accordo con la normativa europea GDPR (General Data Protection Regulation) n.2016/679 riguardo i dati personali.
Per eliminare anche l’iscrizione dal servizio “Newsletter” basta aprire l’ultima newsletter ricevuta ed individuare il link “Cancellati” posto in calce della stessa.

Il Tesseramento ad U.P.P.I. Vicenza ha durata di 1 anno. Alcuni giorni prima della scadenza il sistema invia una e-mail nella casella dell’utente registrato per ricordare la scadenza della Tessera. Una ulteriore mail  verrà inviata  2 o 3 giorni dopo l’effettiva scadenza con lo stesso contenuto.

Se non si procede al rinnovo della tessera, potrai continuare ad accedere al sito con i tuoi dati di login, ma non potrai più disporre dei servizi U.P.PI. Vicenza elencati a questa pagina, ma avrai accesso alla sezione “Area Utenti > Il mio account” per poter rinnovare la tessera in ogni momento.

Se sei già Tesserato in U.P.P.I. Vicenza (con registrazione in sede) ma non hai seguito l’iter di registrazione nel sito, ti sarà sufficiente contattare l’associazione da questa pagina o telefonare direttamente in sede, ti verranno comunicati i tuoi nuovi accessi, dovrai avere sottomano i tuoi dati identificativi (Nome e Cognome utilizzati per la registrazione in sede), il codice della tua Tessera ed una e-mail valida che ti servirà per futuri rinnovi.

Gestire gli annunci:

Per pubblicare il proprio immobile è necessario recarsi, previa registrazione al sito con la Tessera in corso di validità, nella voce di menu: “Area utenti > Inserisci Annuncio”.

Dovrai compilare i campi richiesti, per una maggiore efficacia nel trovare un possibile affittuario o acquirente, ti consigliamo di compilare più campi possibile e di dare una descrizione breve ma esaustiva.

L’annuncio sarà visibile per 5 mesi. Sempre nella tua area personale “Gestisci Annunci” potrai comunque rinnovarlo per altri 5 mesi.

Maggiori informazioni su come inserire un annuncio a questa pagina (devi essere Tesserato per visualizzarla).

Il tuo annuncio sarà visibile al salvataggio dello stesso. In “Area Utenti > Gestisci Annunci” vedrai la lista delle tue pubblicazioni, controllane lo stato e verifica di aver inserito tutti i dati necessari.. nella lista sono visibili i tasti “modifica”, “elimina”, “vedi l’annuncio”.

Se il tuo annuncio era visibile ed ora non lo è più, potrebbero essere passati 5 mesi, ovvero il tempo massimo di pubblicazione dell’annuncio. In questo caso puoi rinnovarlo dal pannello di controllo sopra indicato.

Inviare documenti:

Per salvare una pagina web (vedi per esempio l’attestato di rispondenza presente sul sito del Comune di Vicenza) è sufficente andare sul menu “File > Stampa” oppure premere la combinazione di tasti Ctrl+P, a questo punto puoi impostare la stampa anche su pdf (windows 10) se hai installato un lettore pdf.
In alternativa ci sono alcuni plugin per i vari browsers oppure un convertitore online tipo questo: https://www.web2pdfconvert.com/

I file creati o digitalizzati possono essere caricati nel modulo della pagina “invio documentazione” solo se rispettano le indicazioni in esso contenute (formati file e dimensioni)

Se devi fare la scansione di un tuo documento firmato, accertati di digitalizzare tutte le pagine in un unico file, seleziona una risoluzione uguale o inferiore a 200dpi (per i pdf) e a 72dpi per immagini, purchè abbiate verificato la leggibilità delle stesse (foto di documenti), in tal modo potete rientrare nelle dimensioni massime accettate. I files devono essere leggibili, la qualità non è necessaria.

In alternativa esistono compressori online, questo siti lavorano su numerosissime estensioni da e verso pdf (oltre a comprimere, taglia, unisce, converte, edita, suddivide, estrae, organizza, firma digitale ed altro ancora….):